Sostieni Nèfesh ONLUS donando il tuo 5x1000!
Donando il tuo 5x1000 ci aiuterai a fornire percorsi psicologici e psicoterapeutici sostenibili e di qualità!
Perchè Nèfesh
Cosa ci ha spinto a fondare questa associazione

La nostra proposta: un percorso per ascoltare le emozioni dell’attesa.

Il progetto ideato dalle Associazioni Nèfesh-ONLUS e Atelier ReMida Campania nasce con l’intento di sostenere la genitorialità biologica ed adottiva nella delicata e complessa fase dell’attesa, ricca di emozioni, dubbi e fantasie su ciò che avverrà, e dell’arrivo del bambino, gioiosa presenza che trasforma la coppia e la sua vita quotidiana, promuovendo il benessere psicofisico dei genitori.

Il percorso, che si propone in modo innovativo come un cammino creativo verso ogni forma di genitorialità più che come un tradizionale corso pre-parto, si struttura attraverso un ciclo di incontri di riflessione prima e dopo l’arrivo del bambino, arricchiti da un laboratorio in cui dare nuova vita a materiali di riciclo, trasponendovi le emozioni legate al tempo dell’attesa.

Le attività.

Oltre l’attesa: il viaggio creativo verso la genitorialità” offre 8 incontri della durata di due ore, destinati a tutti i genitori in attesa (gravidanza, adozione…). Sono previste:

• Una parte teorico-esperienziale, in cui attivare riflessioni e scoprire risorse e competenze con l’aiuto di esperti qualificati.
  • Una parte in cui elaborare le emozioni e le aspettative dell’attesa attraverso un laboratorio di riuso creativo, uno spazio per dar vita ad espressioni artistiche o ad oggetti per il proprio bambino.

Chi siamo.

Nefèsh-ONLUS vanta un’affiatata èquipe di psicologi-psicoterapeuti, e si occupa di promuovere il benessere psicologico sul territorio cittadino offrendo servizi di psicoterapia sostenibile per individui, coppie e famiglie, sedute domiciliari e sportelli di ascolto gratuiti nelle scuole.

Atelier ReMida Napoli fa parte di una rete internazionale nata con l’intento di valorizzare i materiali di scarto in modo creativo. Gestisce il Centro ReMida Campania, dove persegue tale finalità attraverso progetti dedicati alle scuole ed alle fasce sociali deboli del territorio.

Le due Associazioni lavorano sinergicamente per la promozione del benessere psicofisico ed il contrasto alle disuguaglianze sociali: recentemente hanno attivato un progetto di corso pre e post-parto rivolto alle donne svantaggiate della VI Municipalità, in partnership con le realtà sociosanitarie del territorio.

Per informazioni e contatti.

Segreteria telefonica: 081 19465841
Cellulare: 331 106 1917

News e Articoli

Chiusura per vacanze ...