Itinerari di benessere

Il progetto “Itinerari di Benessere” nasce dall’incontro di Nèfesh con l'Architetto Tania Talamo (http://www.tatarch.it/), esperta di beni culturali e tematiche green. Abbiamo deciso di incrociare le sue passioni e competenze con uno dei nostri obiettivi: diffondere la cultura di un benessere psicologico che non passi solo dalla clinica, ma anche dal rapporto con l’ambiente, con i luoghi storici del territorio, con la natura.

Sono nati così gli “Itinerari di Benessere”: percorsi esperienziali in cui l’architetto Tania Talamo racconta la storia, la cultura, la mitologia del luogo, e gli psicologi di Nèfesh invitano a scoprire le risonanze emotive che ciò crea nei partecipanti, attraverso stimoli di riflessione o sessioni di esercizi di bioenergetica, per recuperare l’integrazione corpo-mente a contatto con la natura.

E’ un modo diverso di occuparsi di sé. Un progetto innovativo che ci appassiona, un modo per integrare discipline e saperi diversi, creare tra le persone reti di relazioni che passano per l’emotività e l’esperienza dei luoghi. Perché il benessere psicologico, dei singoli e della città, parte da un modo diverso di vedere le cose.

Ti piace la nostra idea? Dai un'occhiata agli itinerari che abbiamo realizzato fino ad ora

Puoi restare aggiornato sui prossimi appuntamenti attraverso il nostro Blog e la nostra pagina Facebook oppure iscrivendoti alla nostra mailing list.