Dott. Di Marzo Davide. Psicologo – Psicoterapeuta – Gruppoanalista.

Iscritto all’Albo degli Psicologi della Campania con n° 4280. Si occupa di psicoterapia ad orientamento psicodinamico, con esperienza nel campo della clinica degli adulti, degli adolescenti e dei gruppi. Svolge attività clinica privata e presso associazioni del terzo settore. Svolge attività di consulenza e supervisione presso case-famiglia. Svolge attività formativa e assistenziale nelle scuole primarie e secondarie. Ha svolto attività clinica nel campo delle tossicodipendenze. Ha collaborato con l’UOMI–Asl CE di Aversa (CE) e con il UOSM – Asl CE di S.M. Capua Vetere (CE).

Dott. Garzillo Francesco. Psicologo Psicoterapeuta – PhD.

Iscritto all’Albo degli Psicologi della Campania con n° 4623. Il suo orientamento scientifico è legato alla teoria e alla clinica psicoanalitica e alle linee di ricerca e ai modelli di sviluppo della psicoterapia psicoanalitica. Si occupa di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Psicoanalisi. Il suo interesse si rivolge principalmente alla psicopatologia del giovane-adulto e dell’adulto; sensibile alle diverse modalità attraverso cui la sofferenza e il disagio trovano, nei contesti attuali, forme differenti e complesse per esprimersi. Svolge attività clinica privata presso associazioni del terzo settore e nel suo studio professionale, e pubblica presso l’Area Funzionale di Psicologia Clinica e Psicoanalisi Applicata del Dipartimento di Neuroscienze e Scienze del Comportamento dell’A.O.U. Federico II di Napoli.

Dott.ssa Mastrolonardo Maria. Psicologa Psicoterapeuta- Esperta in Psicodiagnosi clinica e peritale.

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Campania con n° 5140. Il suo orientamento è legato alle teorie sistemico-ralazionali. Svolge attività clinica privata, presso associazioni del terzo settore e nel suo studio professionale. Collabora con il Progetto sperimentale del “Trattamento del giovane adulto” presso il Presidio Sciuti ASL Napoli 1 Centro. Ha collaborato con l’UOSM n. 26 del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Napoli 1, con il Centro Serena S.a.s. - Centro di riabilitazione Medico-Socio-Psico-Pedagogico e con l’U.O.M.I. del distretto sanitario n°38 Asl Napoli 2 nord. Ha collaborato con diverse cooperative ed associazioni di volontariato in progetti finanziati dagli enti locali, dalla Provincia e dal CSV Napoli.

Dott.ssa Schetter Sara. Psicologa Psicoterapeuta Esperta in Psicodiagnosi clinica e peritale.

Iscritta all'Albo degli psicologi della Campania con n° 4729. Il suo orientamento è legato alle teorie sistemico-ralazionali. Le aree di studio e d'intervento sono l'individuo, la coppia, la famiglia e il gruppo. Svolge attività clinica privata e presso associazioni del terzo settore. Ha collaborato con: il consultorio familiare D.S. 49, ospedale “Elena d'Aosta; il dipartimento di neuroscienze e psicoanalisi applicata dell'A.O.U. Federico II di Napoli; il presidio sanitario “Sciuti”.

Dott.ssa Alessia Giacomardo. Psicologa Esperta in Sessuologia.

La Dott.ssa Alessia Giacomardo è iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Ordine della Campania con n°6823. E’ esperta nel settore della sessuologia, che si occupa della clinica individuale e di coppia del benessere psicosessuale, delle problematiche di genere e delle disfunzioni sessuali maschili e femminili, servendosi di un approccio integrato multidisciplinare. Svolge attività clinica privata. Collabora con il Ser.T. 33 dell’ASL NA 1 Centro, specialmente nell’ambito della prevenzione delle dipendenze patologiche nelle scuole e sul territorio. Con associazioni del terzo settore svolge attività clinica e di progettazione sociale.

News e Articoli

Menopausa: affrontiamola ...

di Alessia Giacomardo    Frequentemente, anche per retaggio culturale, si ritiene che le problematiche della sfera sessuale siano esclusivo appannaggio ...

2017-06-13 10:26:57