Gruppo di “coovisione” di casi clinici
Sono aperte le iscrizioni al gruppo di “coovisione” di casi clinici rivolto esclusivamente a psicologi abilitati alla professione e iscritti all’albo professionale sez. A.
Sostieni Nèfesh ONLUS donando il tuo 5x1000!
Donando il tuo 5x1000 ci aiuterai a fornire percorsi psicologici e psicoterapeutici sostenibili e di qualità!
Perchè Nèfesh
Cosa ci ha spinto a fondare questa associazione
Mission
La nostra mission ed i nostri obiettivi
Psicologo a domicilio
Il progetto “Psicologo a domicilio”
Psicoterapia sostenibile
Un'iniziativa volta ad offrire assistenza psicologica caratterizzata da sostenibilità economica

 

Nèfesh - Psicologi e Psicoterapeuti Associati per la Persone e le Famiglie - ONLUS è un'Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale fondata nel 2014 da un gruppo di colleghi psicologi e psicoterapeuti che hanno deciso di unire le diverse esperienze e competenze professionali al fine di promuovere la diffusione di interventi di psicologia clinica a tariffe sociali nel territorio di appartenenza.

L’equipe di Nèfesh ha maturato esperienza nell’ambito clinico, della ricerca applicata e della progettazione sociale, sviluppando una specifica conoscenza circa la diffusione del disagio psichico nelle sue diverse forme e nelle evoluzioni che ha subìto nel corso degli anni. A fondamento dell’associazione degli psicologi e psicoterapeuti Nefesh primeggiano il desiderio di diffusione della cultura del benessere psicologico e l’interesse per il territorio di nostra appartenenza: l’attività degli psicologi e psicoterapeuti Nefesh è volta esclusivamente alla cura e al benessere della persona, delle famiglie e dei gruppi sociali.

Nèfesh ONLUS ha ritenuto necessario, in un contesto sociale complesso e mutevole come quello di Napoli e della sua provincia, dare vita a nuove forme di intervento psicologico che permettano di avvicinare alla cura del benessere psicologico quella parte di popolazione che più difficilmente vede accolta l’espressione di un proprio disagio.

L’intera èquipe si riconosce in una prospettiva integrazionista e sistemica, che nell’attuale epoca di crisi intende investirele proprie energie nella promozione di una comunità capace di accogliere le diverse richieste di aiuto, attraverso la propria attività professionale, la collaborazione con altri enti e la realizzazione di interventi innovativi e integrati, mantenendo uno standard di alta qualità a tariffe accessibili.

Nèfesh” è un termine aramaico con cui si sintetizza l’unità integrata di corpo ed anima, col quale abbiamo voluto rievocare una sfumatura diversa dal significato della più nota “Psyché” di origine greca:

È dunque all’esperienza dell’uomo nella sua totalità che l’Associazione Nèfesh intende rivolgere lo sguardo, abbandonando una vecchia concezione ontologica polarizzante che separa la mente dal corpo, l'individuo dal gruppo familiare e sociale, il singolo dal gruppo. La collaborazione di professionisti con percorsi formativi differenti, allo stesso modo, rimarca una precisa scelta prospettica e metodologica che vede anteposta alla logica del conflitto e delle differenze quella della condivisione e della cooperazione.

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

News e Articoli

Chiusura per vacanze ...

    Si comunica che Nèfesh Onlus sospenderà le proprie attività per le vacanze estive dal 10 al 27 agosto. In questo periodo, il numero di ...

2017-07-27 13:59:38

Menopausa: affrontiamola insieme

Menopausa: affrontiamola ...

  di Alessia Giacomardo    Frequentemente, anche per retaggio culturale, si ritiene che le problematiche della sfera sessuale siano esclusivo appannaggio ...

2017-06-13 10:26:57

Facebook fan

Foto Instagram

Come contattarci

Segreteria tel.: 081 19465841

Cell.: 331 106 1917

Mail: info@nefeshonlus.it

Modulo contatti online

Come raggiungerci

Sede operativa

Vedi dettagli e scopri le altre sedi

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza d'uso dell'utente.